Rassegna cinemaBimbi Fabulosa

Cinema Roma -Rassegna cinemaBimbi Fabulosa da Sabato 21 Gennaio 2017
Organizzata in collaborazione con Comune di Seregno Assessorato alle Politiche Sportive ed alle Attività Giovanili
Ingresso posto unico € 4,00 - posti disponibili in prevendita.
Spettacolo unico ore 15,30


loccicogneSABATO 21 GENNAIO
CICOGNE IN MISSIONE
Un film di Nicholas Stoller, Doug Sweetland. Animazione, durata 87 min.
Una volta le cicogne consegnavano bambini, ma non era un buon business. Ora consegnano di tutto, tramite una compagnia di vendita al dettaglio ricevono ordini e consegnano pacchi contenenti, beni di consumo ordinari. Nel loro quartier generale sono organizzati come una compagnia moderna, ma l’unico ingranaggio fuori posto è una neonata mai consegnata, oggi adulta e non inserita nel sistema di produzione. Proprio lei per errore riattiverà il macchinario per la consegna dei bambini e dovrà quindi, assieme al membro più in ascesa del gruppo, consegnare l’ultimo bebè.

GUARDA IL TRAILER


locarockdogSABATO 28 GENNAIO
ROCK DOG
Un film di Regia di Ash Brannon. Animazione, durata 89 min.
Bodi, un giovane mastino tibetano si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo: al suono della musica del “mitico” Angus Scattergood, Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dai dettami paterni che lo vedono destinato a guardiano dell’esercito di pecore contro i malvagi lupi che vogliono sterminare il villaggio. Inizialmente reticente, papà Khampa acconsente al “viaggio iniziatico” del figlio verso la grande città, dove nel leggendario Rock Park potrà tentare la strada della musica a una condizione: se non riuscirà nell’impresa dovrà irreversibilmente tornare fra i monti a difendere il paese.

GUARDA IL TRAILER


loc-animalifantasticiSABATO 04 FEBBRAIO
ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
Un film di David Yates. Fantasy,  durata 133 min.
Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

GUARDA IL TRAILER


locsingSABATO 11 FEBBRAIO
SING
Regia di Garth Jennings. Animazione, durata 110 min.
Ambientato in un mondo abitato solo ed esclusivamente da animali, Sing ruota attorno ad un Koala di nome Buster ormai in disgrazia dopo un passato di grandi successi teatrali. Il protagonista è un ottimista e ha un’ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo; i concorrenti sono un topolino, una timida elefantina con il terrore del palcoscenico; una maialina che deve tenere a bada 25 figli; un gorilla gangster; ed una porcospina punk-rock.

GUARDA IL TRAILER


 

 

lococeaniaSABATO 18 FEBBRAIO
OCEANIA
Regia di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams. Animazione, durata 103 min.
Oceania ha pochi anni e grandi occhi, un’attitudine al prossimo e un’attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l’ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Oceania ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall’Oceano e ‘assistita’ da un semidio egotico e naufragato, Oceania affronterà un viaggio epico per recuperare l’identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

GUARDA IL TRAILER


 

loc-vitazucchinaSABATO 25 FEBBRAIO
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
Regia di Claude Barras. Animazione, durata 66 min.
Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell’istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. C’è poi Camille che in lui suscita un’attenzione diversa. Se si hanno dieci anni, degli amici e si scopre l’amore forse la vita può presentarsi in modo diverso rispetto alle attese.

GUARDA IL TRAILER


 

loc-gggSABATO 11 MARZO
IL GGG - GRANDE GIGANTE GENTILE
Regia di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Jemaine Clement, Penelope Wilton. Avventura, durata 117 min.
Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

GUARDA IL TRAILER


 

lockuboSABATO 18 MARZO
KUBO E LA SPADA MAGICA
Regia di Travis Knight. Animazione, durata 101 min.
Kubo è un cantastorie. Di giorno al villaggio suona e canta le gesta di storie senza un finale, animate davanti al suo pubblico di strada tramite origami; di notte invece si nasconde da un nemico occulto che lo cerca per privarlo dell’unico occhio che gli rimane (l’altro è bendato): il nonno. Ultimo di una famiglia legata alla magia, vive con una madre che sembra aver perso ogni forza per lottare e che, quando il nonno li troverà, scompare nel tentativo di far scappare il figlio. Inizia così il viaggio di Kubo, assieme a uno scarafaggio gigante e una scimmia, alla ricerca di un elmo, un’armatura e una spada che insieme gli consentiranno di sconfiggere l’ingombrante nonno.

GUARDA IL TRAILER


 

loclegobatmanSABATO 25 MARZO
LEGO BATMAN Il film
Regia di Chris McKay. Animazione, durata 90 min.
Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi - LEGO Batman - sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

GUARDA IL TRAILER


 

loc-ballerinaSABATO 01 APRILE
BALLERINA
Regia di Eric Summer, Éric Warin. Animazione, durata 92 min.
Il film, ambientato nella Francia del 1884, segue le vicende di un’orfana adolescente, Félicie, originaria della Normandia, che sogna di danzare al Teatro dell’Opera di Parigi. Insieme all’amico Corentin fuggirà dall’istituto di accoglienza per raggiungere la capitale e provare a realizzare le proprie aspirazioni.

GUARDA IL TRAILER

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

I commenti sono chiusi