Fabulosa 2019

 

 

 

RASSEGNA DI CINEMA PER BAMBINI
Inizio spettacoli ore 15,30 - ingresso posto unico € 4,50
Cinema Roma via Umberto I, 14 SEREGNO (MB)
Posti numerati acquistabili in prevendita alla cassa.

 

 

 

SABATO 26 GENNAIO
ANIMALI FANTASTICI 2  
I Crimini di Grindelwald
Regia di David Yates Con Eddie Redmayne, Katherine Waterston,
Dan Fogler
Fantasy – 124 minuti

1927. Sono passati alcuni mesi da quando Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. A ogni modo, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa, sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L'unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L'avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

 

SABATO 02 FEBBRAIO
IL GRINCH

Regia di Peter Candeland, Yarrow Cheney,
Matthew O'Callaghan
Animazione – 90 minuti

Il Grinch è un personaggio fantastico, alquanto bizzarro, acido e invidioso che vive isolato in cima a una montagna nei pressi del villaggio immaginario di Nonsochi e che per rovinare la festa ai suoi vicini decide di rubare loro il Natale. Ma grazie ad una bambina, che intuisce che sotto la sua rude scorza si nasconde solo una persona bisognosa d'affetto, la situazione sarà salvata in extremis e tutti troveranno lo spirito natalizio più tradizionale e felice.

 

 

SABATO 09 FEBBRAIO
IL RITORNO DI MARY POPPINS
Regia di Rob Marshall Con Emily Blunt, Ben Whishaw, Lin-Manuel Miranda
Fantasy – 130 minuti
Londra, 1930: Jane e Michael sono ormai cresciuti. Michael vive ancora nella famosa casa di Cherry Tree Lane, con i suoi tre figli. Sarà proprio la magica Mary Poppins a tornare dalla famiglia Banks per sistemare le cose dopo una grave perdita. Non sarà da sola certo: con lei ci saranno Jack, Topsy e tanti altri.

 

 

SABATO 16 FEBBRAIO
BUMBLEBEE
Regia di Travis Knight Con Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena
Azione – 114 minuti

E' il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie, alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale Maggiolino giallo.

 

SABATO 23 FEBBRAIO
SPIDER MAN  
Un Nuovo Universo
Regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman
Animazione – 117 minuti

Miles Morale è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!

 

SABATO 02 MARZO
LA STREGA ROSSELLA E BASTONCINO
Regia di Jan Lachauer, Max Lang, Jeroen Jaspaert
Animazione – Durata: 52 minuti

La strega Rossella è sempre allegra e disposta ad essere riconoscente con chi è gentile con lei. Infatti perderà degli oggetti per lei importanti e, per ringraziare gli animali che glieli hanno ritrovati li fa salire sulla sua scopa volante. Loro a sua volta l'aiuteranno quando si troverà in una grossa difficoltà. Bastoncino vive felice con la sua sposa e tre figli quando viene trovato da un cane e successivamente da una bambina che lo getta in acqua per farlo gareggiare con altri pezzi di legno. Ha così inizio un'odissea che lo porterà lontanissimo dal suo albero-casa a cui desidera fare ritorno.

 

 SABATO 16 MARZO
LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI

Regia di Lasse Hallström, Joe Johnston Con  Keira Knightley, Mackenzie Foy, Misty Copeland
Avventura – 99 minuti

Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

 

SABATO 23 MARZO
RALPH SPACCA INTERNET
Regia di Rich Moore,
Phil Johnston
Animazione – 112 minuti

Nella sala di giochi di Litwak le cose vanno molto meglio da quando Ralph ha la sua amica Vanellope e Vanellope ha il suo eroe Ralph. A volte, se mai, alla ragazzina va un po' stretto il suo gioco: sempre le stesse piste, poco spazio per l'imprevisto. Ma ecco che una grande avventura bussa allora alle loro porte, quando un guasto al volante di Sugar Rush, e l'impossibilità di reperire il pezzo di ricambio, minaccia di mandare in pensione il gioco di Vanellope, lasciando senza casa e senza lavoro lei e tutti gli altri corridori. Non resta che tentare di acquistare il volante su Ebay, avventurandosi in quell'ignoto universo chiamato Internet.

 

SABATO 30 MARZO
DRAGON TRAINER 3:
Il Mondo Nascosto
Regia di Dean DeBlois - Animazione

Quella che era iniziata come un'improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all'entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

 

SABATO 06 APRILE
THE LEGO MOVIE 2
Regia di Mike Mitchell, Trisha Gum - Animazione

Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

 

 

Salva

Salva

 

I commenti sono chiusi