MIOCINEMA: torna il grande cinema d’autore nei nostri cinema!

Finalmente una bella notizia: torna il grande cinema d’autore nei nostri cinema!

Poiché non possiamo ancora riaprire le nostre sale e accogliervi di persona, veniamo noi da voi grazie a MIOCINEMA, una piattaforma di STREAMING DIGITALE e VIDEO ON DEMAND.

Nessuna novità, direte voi… e invece, per la prima volta, una piattaforma non sarà concorrenziale alle sale cinematografiche ma sarà al loro fianco, proponendo film in prima visione che avevamo già opzionato per i nostri schermi e il nostro pubblico.

Miocinema darà infatti la possibilità di scegliere la vostra sala cinematografica preferita per vedere ogni film proposto. Potrete accedere ad una libreria verticale e altamente selezionata di film di qualità, da vedere o rivedere (anche in modalità condivisa) in italiano e in lingua originale, beneficiando al contempo di promozioni dedicate e vantaggiose legate alla sala di riferimento.
Potrete assistere ad eventi esclusivi come anteprime, masterclass e incontri con i protagonisti, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.

COME FUNZIONA
Visitate il sito www.miocinema.it. Al momento della registrazione (del tutto gratuita) sarete invitati a scegliere la vostra sala di riferimento tra i cinema aderenti (nel nostro caso Roma - Seregno, Astrolabio – Villasanta). La scelta del cinema sarà necessaria per accedere a tutte le promozioni online e offline perché queste saranno veicolate dalla sala stessa.

MioCinema prevede, per il servizio di streaming, un servizio TVod: non dovrete sottoscrivere alcun abbonamento, ma potrete acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a vostra disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play”.

Una volta indicato il proprio cinema, vi sarà possibile consultare l’offerta di film in premium video on demand e dei film della library on demand accuratamente selezionati e tematizzati.

QUANTO COSTA
Come già detto non viene richiesto nessun tipo di abbonamento ma si pagherà solo quello che si decide di vedere. Il costo per le prime visioni (PREMIUM VIDEO ON DEMAND) sarà di euro 7,00. Per gli altri titoli a disposizione il costo sarà inferiore.

PROGRAMMAZIONE
I primi film in prima visione distribuiti in piattaforma sono i seguenti:

da lunedì 18 maggio
I MISERABILI – disponibile anche in versione originale
di Ladj Ly (Francia 2019, 102’ min.)
Miglior film francese dell’anno e Premio della Giuria al Festival di Cannes
Acclamata opera prima del regista Ladj Ly I MISERABILI è un thriller dal ritmo avvincente e adrenalinico, girato esattamente dove Victor Hugo aveva ambientato il suo romanzo, a Montfermeil, nella periferia a un’ora dal cuore di Parigi.
Stéphane, insieme a due colleghi veterani di una squadra anticrimine, si trova a fronteggiare una guerra tra bande, membri di un ordine religioso, ragazzini in rivolta. Un semplice episodio di cronaca diventerà il pretesto per una deflagrante battaglia per il controllo del territorio, in un tutti contro tutti senza pietà.
Trailer https://www.youtube.com/watch?v=PfR3LAmplkU

da sabato 30 maggio
DOPO IL MATRIMONIO – disponibile anche in versione originale
di Bart Freundlich (USA 2020, 110 min.)
con Michelle Williams, Julienne Moore, Billy Crudup
Dopo il matrimonio è il racconto potente di un grande amore, quello che lega due donne ad uno stesso uomo, quello che ogni madre prova nei confronti della propria figlia. Un viaggio improvviso è destinato a cambiare le sorti di tutti i protagonisti della storia. Due donne e due mondi diversi a confronto, l’una manager newyorkese di successo, l’altra un’idealista alla ricerca di fondi per l’orfanotrofio di cui si occupa in India, un mistero da svelare che fa da filo conduttore.
Interpretato da due attrici in stato di grazia, Michelle Williams e Julianne Moore, il film parla di perdita e rinascita, di passato e futuro, della forza di non arrendersi anche quando la vita sembra renderlo impossibile.
Trailer https://www.youtube.com/watch?v=73Nw9itX5_g&feature=emb_logo

Prossimamente
IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
MATHIAS & MAXIME di Xavier Dolan

Siete pronti a vedere un nuovo film?
Ci vediamo (per il momento) su MIOCINEMA.

I commenti sono chiusi