Parco del Molgora

INIZIATIVE

Da diversi anni il Parco propone, specialmente nei fine settimana, dei momenti di fruizione guidata del Parco o di conoscenza degli aspetti che lo caratterizzano, con iniziative che possono avere carattere didattico-scientifico ovvero ludico più mirate ai bambini, non di rado un mix di entrambi gli aspetti.

Le iniziative, rivolte a tutti, sono un importante momento di riscoperta di quel prezioso bene che è il nostro territorio, e sono ogni anno partecipate da diverse centinaia di cittadini, grandi e piccoli. L'organizzazione avviene nella maggior parte dei casi in collaborazione con i Comuni consorziati, oltre che a quella delle associazioni locali che si occupano di ambiente: a diverso titolo ma sempre con il comune spirito di curarlo e consegnarlo intatto per le future generazioni.

Le iniziative contrassegnate dal simbolo progetto biodiversità (PB) sono pensate allo scopo di sensibilizzare l'opinone pubblica ed ampliare il consenso e l'appoggio ai programmi di conservazione della natura. Fino al 2015 sono state realizzate all'interno del progetto "Recupero e riqualificazione di habitat planiziali nel Parco del Molgora" e dal 2016 le iniziative sulla biodiversità vengono ideate a supporto del progetto A.P.R.I.R.E., entrambi cofinanziati dalla FONDAZIONE CARIPLO.

 

[browser-shot url="http://www.parcomolgora.it/vivere-il-parco/iniziative" width="600" height="450" target="_blank"]

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento